INIZIO DEI LAVORI DI COSTRUZIONE DEL CENTRO DI RICICLAGGIO DI AUER
I lavori per la costruzione del centro di riciclaggio di Auer sono iniziati a fine febbraio 2024. Sulla base dello studio di fattibilità già elaborato da Büro Weiss, il Comune di Auer ha optato per il sito accanto al parcheggio della stazione ferroviaria. Su questo sito si sta costruendo un nuovo centro di riciclaggio completamente funzionale, con 13 contenitori per i materiali riciclabili, un edificio operativo con un magazzino per i rifiuti elettronici/inquinanti e un ufficio. La progettazione è stata condotta in stretta collaborazione con i responsabili del Comune e ha richiesto fra altro anche un notevole know-how burocratico a causa del finanziamento da parte del PNRR. Il Comune ha ricevuto un ulteriore contributo per la costruzione da parte dell’Ufficio per la gestione dei rifiuti.